Home | Nutrizione | Dimagrire | Come dimagrire in una settimana: 6 buone regole

Come dimagrire in una settimana: 6 buone regole

Sei alla ricerca di una dieta che ti faccia perdere qualche chilo in una settimana senza dover ricorrere ad integratori alimentari od a farmaci di cui non conosci le proprietà ? e senza dover soffrire le pene dell’inferno? Segui allora i semplicissimi consigli che illustriamo sul come arrivarci con facilità e senza sofferenza alcuna! «Senza sofferenza» in questo caso non vuol dire non dover fare un qualche piccolo sacrificio, ma vedrai che ne vale la pena.

L’esigenza di perdere peso

Con questo articolo vogliamo darti alcuni spunti interessanti sul come procedere per perdere chili in poco tempo.

Non devi per forza metterli in pratica tutti quanti assieme ma, per avere degli effetti positivi veloci, è opportuno metterne in pratica almeno quattro tra i sei che ti propongo.

Se sei “ambiziosa”, potrai ovviamente farne anche di più, e come conseguenza potrai migliorare i progressi che farai in termini di velocità.
Nelle pagine seguenti illustriamo – punto per punto – i sei punti che dovrai attuare per dimagrire in una settimana.

1° – bevi molta acqua

Solamente l’acqua non ci apporta nessuna caloria, e per questo è la sola ed unica ideale bevanda da consumare nel corso di una dieta dimagrante.

L’acqua aiuta anche il nostro metabolismo: e questa è un’altra buona ragione per berne in abbondanza.

Se il gusto dell’acqua ti dovesse “annoiare”, oppure se in occasione di qualche festa dovessi sentirti a disagio, aggiungici una fettina di limone o qualche foglia di menta, così otterrai il gusto che preferisci e non ti sentirai esclusa dal gruppo.

2° – elimina i cereali non integrali, ed evita le abbuffate

Tutto quello che puoi aver sentito dire sui carboidrati non integrali è vero.

Non c’è via d’uscita: il riso, la pasta, il pane “bianco” ti fanno gonfiare.

Purtroppo, anche se si tratta di alimenti deliziosi un pasto che includa del pane e della pasta fa si che a breve tu abbia un picco di energie.

Ma poi dopo, ti lascia un senso di fame che ti costringerà a mangiare ancora. E ciò non va bene.

La stessa cosa per quanto riguarda le bevande zuccherate: anzi, ancora in peggio.

Perciò l’unica soluzione è di eliminare i carboidrati e gli zuccheri semplici a favore di quelli complessi, delle proteine, delle verdure ed dei grassi mono-insaturi.

Ed anche di alzarsi da tavola sempre prima di essere completamente sazi.

3° – ogni giorno, fai 30 minuti di esercizi cardio

Se non viene abbinata ad una salutare attività fisica anche solamente una buona dieta non incide granché.

Ciò che è fondamentale è la dieta + l’esercizio fisico anche se moderato, purché fatto quotidianamente e in modo regolare.

Ricordati comunque che più muscoli metti in movimento, migliori saranno i risultati complessivi che otterrai.

E consigliabile una mezz’ora al giorno,

  • di nuoto,
  • di bicicletta,
  •  su di un vogatore,
  • oppure di jogging
  • o anche di camminata veloce.

Ogni giorno. Se non hai molto tempo per andare in palestra o non vuoi spendere dei soldi, puoi programmare una una tua routine di esercizi da fare a casa, esercizi che prevedano

4° – un’ora prima di fare attività fisica, bevi del caffè

Questa è l’unica eccezione alla regola riguardante il bere solo ed esclusivamente dell’acqua.

E questo perché una tazza di un caffè espresso, o anche un caffè macchiato con una goccia di latte scremato (pari a circa 11 calorie), ti aiuterà a rendere più produttivo il tuo allenamento fisico.

Grazie a questa “tecnica segreta” potrai bruciare più calorie in minor tempo.

Un’altro trucco per fare degli allenamenti con maggior vigore, è di ascoltare delle musica mentre stai facendo degli esercizi fisici.

5° – dormi 30 minuti più del solito

cuscini-per-letto

Sono in molte che si chiedono «quando sono in dieta, c’è differenza se di notte dormo cinque ore o otto ore?»

Eccome!  Il dormire di meno ti predispone ad assumere una dieta sbagliata: ne avrai bisogno per essere attiva nel corso della giornata e per bruciare meno grassi.

Migliore è il nostro sonno, migliore é il nostro metabolismo. Sono gli esperti a confermarlo.

Per avere un tono muscolare più attivo, cerca di dormire un numero di ore regolarmente e, in ogni caso, sempre maggiore di sei ore.

6° – sacrifica ogni giorno un tuo “sfizio”

Se la sera prima di andare a dormire fossi solita indugiare su qualche dolce, oppure se la mattina (magari al bar) fossi abituata a fare una colazione ricca di zuccheri, è arrivato il momento di dire nò.

Eliminare almeno una di queste abitudini ti aiuterà moltissimo nel tuo proposito di dimagrire in una settimana.

All’inizio ti sembrerà un sacrificio inutile, molto “doloroso”,  ma quando prenderai l’abitudine di farne a meno, il tuo corpo non ne sentirà più l’esigenza. Te lo posso garantire.

Per concludere

Se cerchi su internet troverai mille siti che pubblicizzano metodi sul come dimagrire in una settimana.

I consigli di questo articolo costituiscono un modo semplice, naturale, sostenibile, salutare e privo di rischi che puoi mettere in pratica ogni giorno.

Come avrai  notato, non richiedono l’impiego di nessun attrezzo e neppure l’assunzione di un qualche particolare integratore alimentare.

Quando avrai preso l’abitudine di seguirli e quando saranno diventati una parte della tua vita quotidiana, ti capiterà certamente di pensare che questi così piccoli sacrifici sono ampiamente compensati da risultati buoni e rapidi.

Ora non ti resta che cominciare!

Non esagerare all’inizio, scegli quelli che ti sembrano più adatti alla tua personalità e poi datti da fare per raggiungere il tuo obiettivo.

Torna in alto