Home | Viso e corpo | Materasso waterfoam: caratteristiche e prezzi

Materasso waterfoam: caratteristiche e prezzi

Un materasso waterfoam è realizzato con una schiuma di poliuretano costituita da una formula molecolare specifica che conferisce al materiale doti di compattezza, elasticità e solidità, oltre a renderlo ergonomico e indeformabile.

Questo tipo di matarasso è particolarmente apprezzato perché risulta essere confortevole, igienico e traspirante, oltre che in grado di adattarsi al peso e alla conformazione fisica di ognuno, offrendo un valido supporto senza subire alcuna deformazione.

La schiuma di poliuretano possiede una struttura a celle che garantisce la freschezza e il benessere e favorisce il riposo, inoltre favorisce il fluire dell’aria attraverso la struttura del materasso permette di disperdere l’umidità rilasciata dal corpo e inibisce lo sviluppo e la proliferazione delle colonie batteriche e degli acari.

Cos’è la schiuma di poliuretano dei materassi waterfoam

La schiuma di poliuretano con la quale è realizzato un materasso waterfoam, è un materiale molto utilizzato nella produzione di divani, sedili per le auto, cuscini e sedute in genere. In particolare, il waterfoam è un materiale poliuretanico espanso e flessibile, ovvero in grado di reagire sia al peso del corpo che agli stimoli termici.

Nei materassi il waterfoam è spesso utilizzato in abbinamento con il memory foam, un’altro tipo di schiuma poliuretanica. Una tale combianzione prevedere che lo strato inferiore del materasso sia realizzato in waterfoam e quello superiore in schiuma viscoelastica con memoria di forma (in inglese: memory foam). Il memory foam è un materiale innovativo e performante, in grado di adattarsi al peso ed al calore del corpo. Il materasso costituito da uno strato di waterfoam ed uno di memory foam viene generalmente chiamato semplicemente materasso memory foam.

Comfort, igiene e traspirazione dei materassi waterfoam

La schiuma detta waterfoam è costituita, come si è detto, da un materiale poliuretanico a base acquosa che riproduce le caratteristiche di una spugna naturale. Il waterfoam è un materiale ecologico, elastico ed ergonomico, che sostiene il peso del corpo in maniera equilibrata.

La struttura alveolare favorisce inoltre il passaggio dell’aria ad ogni movimento del corpo, con il risultato di un riposo tranquillo e salutare, evitando l’accumularsi di umidità e di calore eccessivo.

Sotto l’aspetto igienico il materasso waterfoam costituisce una soluzione valida, in quanto è totalmente privo di allergeni, impedisce lo sviluppo di muffe e batteri e viene realizzato in diverse varianti che uniscono la schiuma poliuretanica acquosa a memory foam e ad altri materiali innovativi.

Un riposo naturale per ritrovare l’armonia del corpo

Le caratteristiche di un materasso waterfoam permettono al fisico di adattarsi perfettamente al supporto, ricevendo una risposta personalizzata ed equilibrata nei confronti del peso e della pressione esercitata sulla superficie.

Versatile e facile da lavorare, la schiuma poliuretanica può essere conformata in modo tale da creare zone dalla densità differenziata, in grado di soddisfare qualsiasi diversa esigenza. Grazie alla lunga durata di questo tipo di materiale, acquistare un materasso in poliuretano waterfoam è un investimento destinato a perdurare nel tempo senza subire alterazioni o deformazioni.

Infinite possibilità di lavorazione

La schiuma poliuretanica utilizzata per i materassi waterfoam può essere facilmente tagliata e sagomata secondo le diverse necessità, in maniera tale da ottenere soluzioni estremamente ergonomiche e confortevoli, armonizzandosi alla perfezione alla struttura fisica e alla corporatura di ognuno. Il materiale sopporta senza problemi il peso, recuperando immediatamente la dimensione e la forma originali ad ogni movimento e cambiamento di pressione, offrendo la possibilità di mantenere una postura comoda e naturale.

Materassi in waterfoam e memory foam

La schiuma poliuretanica waterfoam è un prodotto che si adatta facilmente a diverse modalità di lavorazione, con la possibilità di realizzare materassi confortevoli, igienici e resistenti. Abbinata al memory foam, la schiuma poliuretanica ad acqua permette di creare prodotti personalizzati e indicati per rispondere a diverse esigenze.

In genere, i materassi in memory sono conformati da tre / quattro strati, tra i quali almeno uno è costituito da waterfoam. Il risultato è un supporto confortevole e accogliente, perfettamente traspirante e igienico in tutte le stagioni.

Tuttavia, a differenza di quanto avviene con il memory, un materasso in waterfoam può essere realizzato unicamente da questo materiale, e costituisce un’ottima soluzione sia per i costi che per le doti di ergonomia.

Poiché un materasso costituito unicamente da waterfoam avrà uno spessore più basso di un materasso costituito anche da memory, la scelta di acquistare un materasso più spesso e costituito da strati di materiale diverso oltre al waterfoam, come memory foam, lattice o altro, dipende dalle esigenze personali, dalle necessità di riposo e di mobilità.

In ogni caso la schiuma poliuretanica a base acquosa, anche se limitata di spessore, garantisce la sicurezza di un prodotto naturale, che non provoca alcuna reazione allergica, oltre che perfettamente igienico e traspirante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto