Home | Viso e corpo | Corsetto stringivita Wast Trainer: funziona?

Corsetto stringivita Wast Trainer: funziona?

Il corsetto è un accessorio del guardaroba intimo femminile noto fin dal Settecento / Ottocento, epoca in cui rappresentava una vera e propria tendenza della moda.

Costituito da una serie di stecche rigide e da lacci e stringhe che permettono di regolarlo sulla propria figura, un corsetto permette di definire la linea del corpo in maniera tale da stringere la vita e da sostenere il seno.

Con il trascorrere del tempo, e con il modificarsi dello stile di vita e della moda femminile, il corsetto non è stato più utilizzato come indumento abituale, ma ultimamente si è diffusa una certa tendenza nell’indossare un accessorio molto simile ai modelli d’epoca, quale “allenamento” per ottenere una vita sottile e una figura più snella.

In questo caso, il corsetto svolge la funzione di rendere il corpo più magro e sinuoso, sia per la compressione che esercita sui tessuti, sia perché, impedendo allo stomaco di espandersi, provoca un rapido senso di sazietà e, di conseguenza, una riduzione della quantità di cibo ingerita.

In pratica, indossare regolarmente un corsetto dimagrante comporta le stesse conseguenze di un bypass gastrico personalizzabile, senza dover ricorrere ad interventi chirurgici e senza alcun rischio.

Come funziona il corsetto dimagrante Waist Trainer

Waist Trainer è uno dei più rinomati e utilizzati corsetti “di dimagrimento”, progettato per offrire un metodo semplice, efficace e non invasivo di affinare la figura e rendere più snelli i fianchi e la vita, senza ricorrere a metodi invasivi.

Indossando regolarmente il corsetto stringivita Waist Trainer, i risultati ottenibili riguardano specificamente:

  • uno snellimento generale della figura, dovuto, come si è detto, sia alla conformazione dell’accessorio che alla necessità di ridurre la quantità degli alimenti ingeriti durante la giornata;
  • la riduzione della misura del giro vita e della circonferenza dei fianchi;
  • l’acquisizione di una postura più corretta e aggraziata.

Inoltre, il corsetto dimagrante provoca un aumento della sudorazione, con il risultato di eliminare le tossine e contrastare la ritenzione idrica, contribuisce a mantenere il busto ben eretto, rinforzando la muscolatura, e comporta, appena indossato, l’immediato effetto di una figura più armoniosa.

Perché indossare il corsetto dimagrante Waist Trainer

Molto diffuso tra le star del cinema e le celebrità dello spettacolo, il corsetto stringivita Waist Trainer svolge la doppia azione di donare una linea piacevolmente sensuale e femminile al corpo e, nello stesso tempo, di favorire la perdita di peso e la riduzione del grasso addominale e della circonferenza della vita, grazie alla lieve compressione che comporta sul ventre e sui fianchi.

Può essere indossato facilmente anche sotto i vestiti per ridefinire la linea del corpo già a prima vista e, se portato regolarmente, può essere di aiuto nell’ottenere ventre piatto e fianchi snelli e flessuosi.

Il corsetto è dotato di ganci che permettono di adattarlo facilmente alla propria taglia e di raggiungere il risultato desiderato. Se viene stretto fino al massimo, può arrivare a ridurre di diversi centimetri di girovita evidenziando le forme naturali del fisico.

Quali vantaggi comporta il corsetto dimagrante Waist Trainer

Indossare regolarmente Waist Trainer permette di ottenere un eccellente effetto dimagrante senza la necessità di praticare esercizi fisici pesanti. Sfruttando il calore normalmente emesso dal corpo, il corsetto provoca un incremento del metabolismo e, costringendo lo stomaco in uno spazio ristretto, impedisce di eccedere nell’alimentazione, in quanto comporta un più rapido senso di sazietà.

Il corsetto stringivita migliora la circolazione nell’area della colonna vertebrale, favorisce una migliore sudorazione e corregge gli errori di postura. Un notevole vantaggio del corsetto è soprattutto quello di poter essere indossato in qualsiasi momento senza sforzo, anche nel corso della giornata, senza che nessuno se ne accorga, avvalendosi sempre ed ovunque del suo benefico effetto.

Come si utilizza il corsetto Waist Trainer

Indossare Waist Trainer è molto facile, è sufficiente avvolgerlo intorno alla vita e ai fianchi in modo che la parte alta arrivi al busto e la parte bassa si appoggi sulle anche, regolando i ganci in base alla propria taglia, per ottenere il maggior comfort possibile.

Il corsetto può essere indossato in giornata sotto qualsiasi tipo di abbigliamento, così come nel corso della notte, per ottenere più rapidamente il risultato desiderato. Durante l’attività fisica può contribuire ad incrementare il consumo di calorie e a modellare il corpo in maniera proporzionata ed armoniosa.

In totale, si consiglia di indossare Waist Trainer per un massimo di sei ore al giorno e per almeno due mesi, sufficienti per ottenere un risultato apprezzabile. Per i primi giorni è opportuno non superare le due ore, aumentando il tempo gradualmente per consentire al fisico di abituarsi.

Come ottenere i migliori risultati senza fatica

Indossare il corsetto stringivita Waist Trainer è semplice e permette di raggiungere ottimi risultati senza doversi sottoporre ad interventi né utilizzare metodi invasivi. Per ottenere il meglio, sia sotto l’aspetto dei risultati estetici che del comfort, si raccomanda di seguire alcune semplici precauzioni.

Prima di tutto, come si è detto, deve essere utilizzato gradualmente, partendo da un paio d’ore fino a raggiungerne un massimo di sei al giorno. Per non provocare la compressione eccessiva dei tessuti, non deve essere stretto eccessivamente, ma in maniera tale da poter sempre permettere la normale respirazione.

È preferibile evitare di indossarlo dopo i pasti poiché la compressione dello stomaco potrebbe creare difficoltà digestive mentre, al contrario, se indossato prima di mangiare si rivela utile per ridurre l’apporto calorico.

L’obiettivo da raggiungere deve essere quello di migliorare la postura e ottenere una linea del corpo più sinuosa e snella, sempre in proporzione con la propria figura: in questo modo è possibile godere di tutti i benefici effetti di questo accessorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto