Home | Nutrizione | Spazzola rotante BaByliss: 6 modelli e relativi accessori

Spazzola rotante BaByliss: 6 modelli e relativi accessori

La spazzola rotante è uno strumento per lo styling dei capelli. Conosciuta anche come spazzola ad aria, la si può utilizzare sui capelli bagnati o su quelli asciutti. Con un solo oggetto e con un solo gesto, ci consentono di fare i movimenti che fanno i parrucchieri con la spazzola ed il phon. La BaByliss è una marca francese molto conosciuta a livello internazionale specializzata in apparecchiature per la cura del corpo e dei capelli in particolare.

Le varie spazzole BaByliss – Gli accessori  relativi

Per poter realizzare uno styling perfetto è necessario utilizzare gli strumenti più adatti alle specifiche caratteristiche del capello. La BaByliss ci propone diversi modelli con diverse funzioni e vari accessori che ci permettono di realizzare la messa in piega preferita.

Tutte le sue spazzole sono dotate di una comoda e pratica confezione custodia, dove poter riporre tutti gli accessori in dotazione e le sue varie componenti, in modo da poterli avere sempre in ordine e per portarli con se con facilità quando necessario.

I prezzi dei vari modelli di spazzole rotanti variano anche di parecchio: si parte da poche decine di euro per la spazzola Pro Rotating Brush semplice, fino ad arrivare agli oltre cinquanta euro per i modelli più accessoriati.

Vediamoli insieme.

[lasso title_tag=”h3″ ref=”babyliss-as200e-spazzola-ionica-rotante-per-capelli-con-4-teste-per-asciugatura-modellatura-levigatura-e-volumizzazione-2-temperature-aria-fredda-2-sensi-di-rotazione-1000-w-nero” id=”57988″ link_id=”5511″]

Grazie ai suoi 4 accessori la spazzola rotante ad aria calda Babyliss Ionic 1000 AS200E permette di asciugare i capelli e contemporaneamente dare stile alla propria acconciatura con dei semplici gesti.

  • Con questa spazzola per il brushing potete asciugare, lisciare i capelli, dare volume, fare lo styling delle punte per un risultato professionale.
  • La spazzola è ideale per i capelli medi o medio-lunghi, crespi o ricci.
[lasso title_tag=”h3″ ref=”babyliss-as551e-rotating-brush-700-spazzola-rotante-ad-aria-calda-800w” id=”57990″ link_id=”5512″]

La spazzola rotante ad aria calda Pro rotating brush 700 AS551E ci offre un’asciugatura e una messa in piega rapide, per un brushing impeccabile.

  • Ha due diverse velocità e temperature per l’asciugatura ed il fissaggio della piega.
  • Come tutti i più recenti modelli BaByliss, anche questo è dotato della funzione ionica la quale serve a ridurre l’effetto elettrostatico e quindi l’effetto capelli “con elettricità”.
  • Nella confezione d’acquisto sono incluse due spazzole, entrambe rivestite in ceramica: –
    • una con diametro da 50 millimetri e setole di cinghiale efficace sulle lunghezze,
    • l’altra da 35 mm per rifinire e definire le punte.
  • Una volta terminato l’utilizzo, un filtro amovibile rende più veloce e semplice la pulizia della spazzola.
[lasso title_tag=”h3″ ref=”babyliss-as531e-spazzola-ad-aria-rotante” id=”57294″ link_id=”5513″]

La Spazzola rotante ad aria calda Pro rotating brush AS531E:

  • ha una sola testina rotante da 35 millimetri,
  • non è dotata della funzione ionica;
  • quindi si tratta di un prodotto basilare, ma comunque efficace e ideale per chi ha dei capelli medio corti, e non ha particolari esigenze per la piega.
[lasso title_tag=”h3″ ref=”babyliss-air-style-2735e-spazzola-ad-aria-multiaccessoriata-viola-chiaro” id=”57991″ link_id=”5514″]

La spazzola ad aria calda BaByliss 2735E è costituita da una spazzola rotante da 100W, caratteristica questa che consente di completare asciugatura e piega in pochissimo tempo.

La sua confezione d’acquisto include ben quattro tipi di spazzole intercambiabili:

  • il concentratore, un beccuccio simile a quello di un normale asciugacapelli, pensato proprio per fare un’asciugatura globale e approssimativa, prima di montare gli altri accessori e procedere ad una messa piega più accurata;
  • la spazzola cilindrica da 50 millimetri, il cui diametro è ideato per lavorare su ciocche più ampie della chioma (la sua funzione è quella della realizzazione della messa in piega voluminosa su capelli lunghi, medi o medio-lunghi);
  • la spazzola cilindrica da 20 millimetri, studiata per realizzare la piega nei punti più difficili: può essere utilizzata ad esempio per dare volume alle ciocche a partire dalle radici, oppure per ciuffi e frange;
  • la testina lisciante, una testina particolare che non è molto comune in tante altre spazzole rotanti e che è una sorta di pettine i cui dentini sono riscaldati dal flusso d’aria emesso dalla spazzola, per lisciare meglio capelli che scorrono al loro interno

I pregi delle spazzole rotanti della BaByliss

I vari modelli della spazzola rotante BaByliss sono tra quelli più completi che offre il mercato.

Sono in grado di dare un’asciugatura ed una messa in piega molto rapide, ed un risultato impeccabile.

Grazie alle varie funzioni di questi modelli, che promettono la massima maneggevolezza e comfort, la chioma acquista volume e lucentezza con pochi passaggi.

I punti di forza dei modelli proposti da questo brand sono costituiti,

  • dalla potenza erogata – tra gli 800 e i 100 Watt – a seconda della tipologia;
  • dalla rotazione automatica, che asciuga, districa e modella i capelli in un solo passaggio;
  • dalla funzione ionica o funzione ionizzatore che riduce l’effetto elettrostatico dei capelli “elettrizzati” e contrasta l’effetto crespo;
  • dai rivestimenti esterni, che anche concorrono alla cura del capello.
  • Così che l’effetto finale sarà impeccabile, senza che il capello venga aggredito eccessivamente e lasciandolo idratato e morbido

Le spazzole rotanti: come vanno usate

Per massimizzare le funzione asciugante e lisciante delle spazzole rotanti, quindi anche di quelle della BaByliss, è bene seguire alcuni passaggi mirati:

  1. separare i capelli in ciocche, per poterne lavorare una ciocca alla volta, con calma;
  2. prendere una ciocca e accendere la spazzola rotante;
  3. posizionare la spazzola sotto la ciocca, facendola scorrere verso il basso, fino alle punte;
  4. una volta arrivati in fondo alla lunghezza, ritornare alle radici e ripetere per una seconda passata;
  5. nei modelli che lo consentono, è possibile decidere di curvare le punte sia verso destra che verso sinistra, cambiando il senso della rotazione con un pulsante;
  6. terminare lo styling con una passata di aria più fredda in modo da fissarlo;
  7. per ottenere un risultato professionale, proprio come quello dei saloni, ricordate di tenere la spazzola ferma sulle radici per qualche istante.

Ad ogni modo, per avere uno styling impeccabile è necessario scegliere una spazzola con un diametro adatto alle lunghezze dei capelli:

  • per chiome medio-corte, le più indicate sono le spazzole con diametro inferiore ai 30 millimetri;
  • al contrario, per lavorare bene ed in poco tempo le ciocche dei capelli lunghi, occorrono spazzole con diametro superiore.
Torna in alto