Home | Viso e corpo | Massaggiatore per il viso: guida alla scelta

Massaggiatore per il viso: guida alla scelta

Utilizzo del massaggiatore per viso

Utilizzo del massaggiatore per viso

Il massaggiatore viso é un prodotto che può essere utilizzato indifferentemente sia agli uomini che alle donne.

Lo si utilizza facendolo vibrare a contatto con la pelle del viso, sia mantenendolo fermo, sia facendolo leggermente scorrere sulla pelle stessa.

Serve a migliorare l’aspetto della pelle del viso ma anche a rilassarla.

Secondo alcuni il massaggiatore viso é in grado anche,

  • di ridurre i gonfiori sul viso,
  • di migliorare la circolazione,
  •  di distendere le rughe,
  • di ridurre addirittura il mal di testa.

Secondo alcuni – naturalmente, sempre che si sappia come farlo –  può essere utilizzato anche sui punti di pressione dell’agopuntura!

Rimanendo nel campo del suo impiego più comune e più semplice, la maggior parte delle persone lo usa soprattutto per favorire l’assorbimento sul volto di creme e pomate.

Tipi di massaggiatori, le loro diverse funzioni, prezzi

Tipi di massaggiatori per il viso, le loro diverse funzioni, prezzi

Tipi

Ci sono tanti tipi di massaggiatori viso.

  • Ci sono quelli piccoli, leggeri e compatti, che funzionano a batterie.
  • Ci sono poi quelli più «professionali», che sono alimentati a corrente e che  sono dotati anche fino a una decina di testine (la testina scaldata, la testina esfoliante, la testina per l’idratazione con crema, ecc.).

Alcuni di questi ultimi, sebbene siano stati studiati appositamente per essere impiegati sul viso, possono anche essere utilizzati (stando ai loro produttori) anche in altre parti del corpo, come sulle caviglie e sulle articolazioni.

Funzioni

Ci sono alcuni tipi di massaggiatori facciali hanno solo la funzione vibrazione.

Ce ne sono altri che sono in grado anche d’irradiare del calore al fine di meglio distendere la pelle.

In alcuni casi, il massaggiatore può essere combinato con un tampone di pulizia che può portare il beneficio di una più profonda pulizia della pelle.

In commercio, come abbiamo detto, si possono trovare comunque molti massaggiatori viso, con diverse dimensioni, e con prezzi che a volte sono molti diversi fra loro.

Migliori massaggiatori per viso:

Migliori massaggiatori per viso

Ecco le alcuni modelli che ci paiono particolarmente interessanti, anche per quanto attiene ai loro prezzi, che si possono acquistati direttamente online.

IL PRODOTTO SELEZIONATO DALLA REDAZIONE

1) 24K di Inkint **CONSIGLIATO**

1) 24K di Inkint

24 k massaggiatore viso

Il rullo, alimentato con una batteria AA, grazie alle sue 6000 vibrazioni al minuto, ha effetto distensivo sui muscoli facciali e agevola assorbimento di creme e sieri per il viso.
E’ un prodotto bello e curato, anche nell’imballaggio, che ben si presta ad essere preso in considerazione anche per un idea regalo.

Lo consigliamo vivamente a chi sia alla ricerca di un prodotto “base”, minimalista, semplice e facile da usare, e da portare con se ovunque.

No products found.

2) Massaggiatore LED e Ultrasuoni di HOSEON

2) Massaggiatore LED e Ultrasuoni di HOSEON

massaggiatore HOSEON

Rispetto al prodotto precedente, qui siamo di fronte ad un massaggiatore più sofisticato, che funziona  a radiofrequenza (non vibra, quindi) indicato – a detta del produttore – per rassodare la pelle, levigare le rughe, e sbiancare la pelle.

E’ dotato di una batteria interna (ricaricabile) e viene venduto insieme alla stazione di carica (visibile in figura) ed un cavo USB per l’alimentazione

3) Massaggiatore viso magnetico e a radiofrequenza di Ms.W

3) Massaggiatore viso magnetico e a radiofrequenza di Ms.W

massaggiatore viso

Una massaggiatore che, a detta del produttore, è in grado di:

  •  accelerare l’assorbimento di creme
  • stimolare l’attività cellulare
  • stringere la pelle del viso
  • rimuovere il doppio mento

Può essere utilizzato in tre modalità distinte:

  • modalità di massaggio, per favorire la sintesi di proteine e collagene, attivare la pelle, stringere la pelle flaccida, ridurre i pori e migliorare notevolmente la pelle grassa e sensibile.
  • modalità Puffiness,  per favorire la microcircolazione, drenare il linfatico e l’edema e calmare, mantenere l’equilibrio e mantenere la stabilità della pelle.
  • modalità rughe e sollevamento, per migliorare l’attività cellulare, favorire la circolazione sanguigna e la crescita di fibroblasti e collagene e avere effetti eccellenti nel levigare le rughe e le rughe, restringere la pelle o scolorire la melanina e la cicatrice.Ideale per l’uso con le lozioni, creme e sieri preferiti.
4) Jade roller di La’prado

4) Jade roller di La’prado

jade roller rullo viso

Terminiamo la nostra rassegna di massaggiatori per il viso con questo prodotto manuale, realizzato in vera pietra di giada Dong Ling.

Indicato (secondo il produttore) per:

  • migliorare la circolazione sanguigna
  • migliorare il tono della pelle
  • migliorare l’elasticità della pelle

No products found.

Come utilizzare il massaggiatore per viso

Come utilizzare il massaggiatore per viso

Invece di andare a scegliere “nel mucchio” ed optare per un qualsiasi modello di massaggiatore visosarebbe bene per prima cosa, che tu avessi ben in mente per cosa specificamente intendi utilizzarlo principalmente, e che ti comportassi conseguentemente.

Poi, una volta che lo avrai acquistato, ricordati di utilizzarlo in conformità con quanto previsto dal costruttore e come riportato nelle istruzioni.

Nel caso tu avessi l’intenzione di risolvere dei particolari problemi di salute con un massaggiatore per il viso, ti consiglio di consultarti prima di acquistarne uno col tuo dermatologo per sapere quale tipo e quale modello è più utile per quello scopo.

Torna in alto