
Gli integratori Omegor ® Vitality
Gli integratori Omegor ® Vitality
Omegor ® è il nome che – l’azienda farmaceutica U.G.A. Nutraceuticals – ha scelto per un’ampia gamma di integratori alimentari di omega-3 di sua produzione.
Tra questi, gli integratori della linea Omegor Vitality, sono stati appositamente formulati per il nostro quotidiano benessere psicofisico.
Gli Omegor ® Vitality vengono venduti con confezioni diverse. Si tratta di integratori alimentari a base di olio di pesce, contenenti due importanti acidi grassi semi-essenziali omega-3:
- l’acido eicosapentaenoico, detto più semplicemente EPA
- l’acido docosaesaenoico, detto anche DHA.
Una delle peculiarità degli Omegor ® Vitality è che i pesci utilizzati per la loro produzione, sono le acciughe (che alcuni chiamano anche alici) e le sardine provenienti da acque libere. Vengono pescate e sottoposte ad un rapido passaggio di vapore.
Successivamente vengono pressate meccanicamente. L’olio che ne deriva, subisce un lungo processo di lavorazione prima di andare a formare le capsule degli integratori.
Nella capsule di Omegor ® Vitality entrambi questi acidi (l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaesaenoico) sono presenti sotto forma di trigliceridi naturali, il che consente di aumentarne l’assorbimento da parte dell’organismo umano riducendo anche ad un livello pressoché impercettibile il retrogusto di pesce.
Oltre agli acidi omega-3 EPA e DHA, queste compresse contengono una discreta dose di vitamina E.
Questi integratori sono esenti da glutine e da soia.
In commercio, l’integratore alimentare Omegor ® Vitality è disponibile in tre diverse confezioni:
- Omegor ® Vitality 1000 30 cps,
- Omegor ® Vitality 1000 45 cps,
- Omegor ® Vitality 500 60 cps.
I loro valori nutrizionali
I loro valori nutrizionali
Omegor ® Vitality 1000 30 cps, e Omegor ® Vitality 1000 45 cps: una capsula (o perla, come viene anche chiamata) di questi integratori contiene,
- 750 mg di omega-3 totali: 420 mg di EPA e 210 mg di DHA;
- 10 mg di vitamina E naturale (tocofenolo), ovvero l’83% del valore nutritivo di riferimento (VNR).
Una perla di Omegor ® Vitality 500 60 cps, contiene la metà degli stessi elementi nutrizionali:
- 325 mg di omega-3 totali: 210 mg di EPA e 105 mg di DHA;
- 5 mg di vitamina E naturale (tocofenolo), ovvero l’41.5% del valore nutritivo di riferimento (VNR).
Offerte e prezzi
Offerte e prezzi
A scopo informativo, segnaliamo i migliori prezzi di integratori Omegor Vitality 1000 acquistabili online.

OMEGOR Vitality 1000 - NUOVO con 85% di Omega-3 TG! Certificato 5* IFOS dal 2006. EPA 500mg e DHA...

OMEGOR® Vitality 1000 - NUOVO con 85% di Omega-3 TG! Certificato 5* IFOS dal 2006. EPA 500mg e...

Omegor Vitality 1000 - Omega 3 - 30 Perle da 1410 mg

U.g.a. nutraceuticals srl Omegor Vitality 1000 Integratore Alimentare 45 Perle 1410 Mg
Uga(Codefar) Omegor Vitality 1000 30 Capsule Molli Da 1,4 G
Benefici integratori di omega 3
I benefici degli integratori a base di omega-3, come gli Omegor ® Vitality
Come appena detto, l’EPA e il DHA sono due acidi grassi semi-essenziali.
Questo significa che, anche se vengono prodotti dal nostro organismo, la loro introduzione con gli alimenti o con gli integratori alimentari è in grado di sopperire ad un’eventuale carenza di Δ-6-desaturasi (un enzima che converte acidi grassi che sono dei nutrienti essenziali nel corpo umano).
L’importanza metabolica degli acidi grassi semi-essenziali è (inoltre) maggiore di quella dei loro precursori, in quanto essi stessi sono precursori di sostanze fondamentali per la salute dell’organismo.
A testimonianza della loro importanza per l’essere umano, basti pensare che l’acido docosaesaenoico (DHA) è presente anche nel latte materno.
Entrando più nello specifico, gli acidi EPA e DHA hanno i seguenti effetti benefici sull’uomo:
- supportano la normale funzione cardiaca;
- normalizzano i normali livelli di trigliceridi nel sangue;
- normalizzano la pressione sanguigna.
L’acido grasso omega 3 DHA in particolare, contribuisce a mantenere in buono stato la nostra vista e le nostre funzioni mentali; mentre la Vitamina E (tocofenolo) protegge le cellule dallo stress ossidativo.
I loro impieghi
Gli impieghi degli integratori Omegor ® Vitality
Uniti ad un’alimentazione sana ed equilibrata, gli integratori alimentari Omegor ® Vitality 1000 (come pure gli Omegor ® Vitality 500) contribuiscono a mantenere il benessere generale dell’organismo.
Stando alle informazioni che la G.A. Nutraceuticals S.r.l, ha diffuso sul suo sito, gli integratori della linea Omegor ® Vitality possono essere utilizzati in particolare nei seguenti casi:
endometriosi
Nel caso di una endometriosi (malattia cronica e complessa che interessa l’utero) l’integrazione alimentare con omega-3 EPA (acido eicoisapentenoico) e DHA(acido docosaesaenoico) può essere utile per alleviare l’infiammazione, e per ridurre la necessità di far ricorso ai farmaci antinfiammatori che vengono generalmente utilizzati in questi casi.
In questo caso, il dosaggio utile di EPA e DHA é di 2-3 capsule al giorno di Omegor ® Vitality 1000 (equivalenti a 4-6 capsule di Omegor ® Vitality 500).
problemi articolari
Per problemi articolari, viene consigliata la dose di 2-3 capsule al giorno di Omegor ® Vitality 1000 (equivalenti a 4-6 capsule di Omegor ® Vitality 500) da assumere per almeno due mesi (poco prima, o poco dopo i pasti).
steatosi epatica (o fegato grasso)
Secondo uno studio condotto dal dott. Gail Masterton della Royal Infirmary of Edinburgh e pubblicato sulla rivista Alimentary Pharmacology and Therapeutics, nei casi di una steatosi epatica non alcolica, gli acidi omega-3 EPA e DHA di origine marina possono essere un’utile supporto ai pazienti.
In particolare, è emerso da questo studio che gli omega 3 migliorano la funzionalità del fegato, e contribuiscono a regolare il metabolismo degli zuccheri.
La dose consigliata di omega-3 EPA + DHA in caso di statosi, è di 2-3 grammi al giorno (equivalenti a 4-6 capsule di Omegor ® Vitality 500).
dermatite seborroica
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Acta Dermato-Venereologica, l’assunzione per almeno 10 settimane, di integratori di omega-3 e acido γ-linoleico (per la precisione: di 2 gr di EPA, 2 gr di DHA e 400 gr. di GLA) sembrerebbe migliorare i sintomi dell’acne vulgaris.
La dott Rosaria Ramondino, farmacista e chimico farmaceutico, consiglia contro la dermatite seborroica 2 capsule al giorno di Omegor ® Vitality 1000 (confezioni da 30 o da 45 perle) da associare ad 1 capsula di Omegor ® Antiage, da assumere in prossimità di un pasto principale e da assumere per almeno 2 mesi.
disturbo bipolare
Stando ai risultati di una vasta revisione della letteratura scientifica – condotta dagli scienziati dell’Università di Melbourne e pubblicata sul Journal of Clinica Psichiatri – gli acidi grassi EPA e DHA sono degli utili coadiuvanti nel trattamento dei disturbi depressivi associati al disturbo bipolare.
In questo caso, il dosaggio consigliato è di circa 1 grammo di EPA e DHA ovvero a 2 capsule di Omegor ® Vitality 1000 (o 4 capsule di Omegor ® Vitality 500) al dì.
Il periodo di integrazione è di almeno 2-3 mesi e, in ogni caso, questo va pre-concordato con il proprio medico, specialmente nel caso che il paziente abbia già intrapreso una cura farmacologica.
tiroidite di Hashimoto
Nel caso della tiroidite di Hashimoto (nel morbo di Hashimoto, il sistema immunitario viene attaccato dalla la ghiandola tiroidea, causandone l’infiammazione) è consigliato l’Omegor Vitality 1000, da assumersi una volta al giorno nella quantità di 1-2 compresse.
salute del cuore
L’omega-3 giova anche per un cuore in salute?
La Commissione Europea (con il Regolamento UE 432/2012 e successivamente con il Regolamento UE 536/2013, nell’ottica di fornire delle indicazioni sulla salute per una corretta integrazione della normale dieta, ha raccomandato l’assunzione,
- di 250 mg di EPA e DHA al giorno – per il mantenimento della normale funzione cardiaca;
- di 2 g di EPA e DHA al giorno – per il mantenimento dei normali livelli di trigliceridi ematici;
- di 3 g di EPA e DHA al giorno – per il mantenimento dei normali valori di pressione sanguigna.
iperuricemia
Gli acidi grassi omega‐3 dell’olio di pesce, possono giovare ad una iperuricemia (una delle cause della gotta) per il loro potenziale effetto antinfiammatorio.
ipertensione in menopausa
Secondo la Commissione europea, per avere un’effetto positivo sulla pressione arteriosa, è necessario un dosaggio di 3 g di omega‐3 EPA e DHA al giorno: il che vuol dire assumere 4‐5 capsule di Omegor ® Vitality 1000 al giorno.
Prima di abbinare gli integratori Omegor ® Vitality 1000 ai farmaci per il controllo della pressione alta, è bene consultarsi col medico.
depressione, quale il dosaggio di omega-3?
Nei casi di depressione, viene consigliato il dosaggio di circa 1 gr di EPA e DHA al giorno.
riduzione dei livelli di trigliceridi nel sangue
Relativamente ai triglicedici, un’integrazione con gli omega‐3 può essere molto utile.
Secondo l’EFSA, European Food Safety Authority, e la Commissione Europea è però necessaria un’assunzione di 2 g di EPA e DHA al dì.
aritmia cardiaca
Sembra che, agendo sugli impulsi elettrici che fanno contrarre il nostro cuore, gli omega-3 possano avere un effetto stabilizzante sulle aritmie.
Nel caso di una contemporanea assunzione di farmaci antiaritmici, è però opportuno consultarsi con il proprio medico curante prima di assumere gli omega-3 EPA e DHA.
La qualità degli Omegor ® Vitality
La qualità degli integratori Omegor ® Vitality
Ogni lotto di Omegor ® Vitality 1000 ha le seguenti certificazioni:
- ISO 9001, relativamente alla loro qualità e sicurezza,
- IFOS, (International Fish Oil Standards)in quanto prodotto garantito quanto a purezza e qualità: questa certificazione garantisce la concentrazione effettiva in EPA e DHA indicata sull’etichetta del prodotto, nonché l’assenza nelle capsule di inquinanti e di metalli pesanti e la freschezza del prodotto.
Controindicazioni. Conservazione
Controindicazioni. Conservazione
le controindicazioni
Gli integratori alimentari Omegor ® Vitality non sono indicati in gravidanza, in quanto contengono soprattutto l’acido omega-3 EPA, mentre nel periodo di gestazione sarebbe più adatta un’integrazione con l’acido DHA.
la conservazione degli Omegor
Mantenere le confezioni in un luogo fresco e asciutto.
Tenere le singole capsule in un blister (involucro plastificato trasparente) per preservarle singolarmente dall’aria e dall’umidità.