Home | Nutrizione | Dimagrire | Cerotti transdermici dimagranti: guida ai prodotti

Cerotti transdermici dimagranti: guida ai prodotti

Se hai messo sù qualche chilo di troppo e sei straimpegnata tra lavoro e famiglia e quindi vorresti perdere qualche chilo senza spendere troppi soldi e troppo tempo, la soluzione migliore rimane una dieta salutare abbinata ad un buon programma di allenamenti. Ma possono essere d’aiuto anche i cerotti transdermici dimagrati.

Per arrivare ad una perdita di peso esistono anche dei prodotti dimagranti che possono aiutarti o che possono – se non altro – renderti la vita più facile nella lotta contro i chili di troppo. Tra questi ci sono anche i cerotti transdermici dimagranti, detti anche semplicemente cerotti dimagranti. Ne avrai sicuramente sentito parlare. Ma funzionano davvero, e li si possono usare senza correre dei rischi?

Scopriamolo con questa breve guida.

Come sono fatti ed in che modo agiscono

I cerotti transdermici dimagranti sono dei dispositivi monouso che permettono al nostro corpo di assorbire attraverso la barriera cutanea i principi attivi  che contengono.

Sono realizzati in modo da rilasciare gradualmente sulla parte del corpo in cui vengono applicati, una quantità costante dei loro principi attivi. Solitamente sono composti,

  • da uno strato impermeabile esterno, che funge da barriera affinché i loro principi attivi non vengano dispersi all’esterno,
  • da uno strato interno adesivo, che mantiene il cerotto nella posizione prescelta;
  • da una combinazione di ingredienti naturali contenente quei principi attivi che una volta assorbiti attraverso la barriera cutanea, entrano in circolazione nel nostro organismo.

Le zone dove vanno applicati

Ecco illustrate le zone dove vanno solitamente applicati questi cerotti.

CEROTTI TRANSDERMICI DIMAGRANTI

Gli elementi di criticità di cerotti transdermici dimagranti

Non a caso, poc’anzi abbiamo utilizzato espressione «una volta che vengono assorbiti». Ed è proprio su questo terreno che s’incentrano le maggiori critiche a questi prodotti.

Infatti, oltre agli studi direttamente fatti dai produttori, non esistono rilievi scientifici di larga scala che confermino l’effettiva efficacia di questi prodotti.

Da ciò, il dubbio che l’assorbimento per via cutanea dei principi attivi in essi contenuti non sia sufficientemente efficiente, oppure il dubbio che  ciò non avvenga proprio almeno in alcuni prodotti.

Le sostanze contenute nei cerotti transdermici dimagranti

Si possono trovare molti tipi cerotti transdermici dimagranti, ma i loro ingredienti sono pressoché sempre gli stessi.

Quello che cambia, è la combinazione di questi ingredienti e le loro quantità in ogni tipo di cerotto transdermico. In genere, si tratta di più ingredienti con principi attivi,

  • che vengono ritenuti dai produttori efficaci per stimolare il metabolismo e bruciare grassi,
  • che vengono dichiarati dai produttori come sicuri e privi di effetti collaterali,
  • che devono essere applicati sulla pelle una volta al giorno,
  • che rilasciano i loro principi attivi in modo graduale, nell’arco di diverse ore (per indicazioni più precise ti occorre leggere le indicazioni sui singoli prodotti).

Gli ingredienti che solitamente vengono impiegati sono,

  •  il ficus vesiculosus,
  • il 5-HTP,
  • il guaranà,
  • l’erba mate,
  • lo zinco privato,
  • olio di semi di lino,
  • la lecitina di soia,
  • la L-carnitina,
  • il citrato di zinco,
  • degli estratti di bacche di acari,
  • estratti di tè verde,
  • estratti di fagiolo bianco di rene,
  • estratti di guaranà,

Avvertenze per l’uso dei cerotti transdermici dimagranti

Proprio come si dovrebbe fare sempre prima di assumere qualsiasi tipo di integratore alimentare in genere, è opportuno parlare col proprio medico anche prima di utilizzare i cerotti transdermici dimagranti.

Infatti è necessaria una particolare attenzione nel caso in cui questi prodotti vengano utilizzati in concomitanza con altri trattamenti e  comunque quando si stanno assumendo farmaci o integratori alimentari.

Ovviamente il rischio maggiore, in questi casi, è ci possano essere delle interazioni.

Per esempio, se stai assumendo dei farmaci contro l’insonnia, probabilmente non è il caso che tu utilizzi cerotti transdermici dimagranti, in quanto questi farmaci di norma contengono caffè e guaranà, entrambe sostanze stimolanti.

Una selezione di cerotti dimagranti

Fate queste premesse, tra i tanti prodotti in commercio, ecco brevemente alcune offerte di quei cerotti transdermici che paiono particolarmente interessanti. Se vuoi “combattere” i chili di troppo ma anche la cellulite, e se credi che i cerotti dimagranti siano il rimedio che fa per te, tra queste offerte sicuramente troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Cerotti per perdere peso Mymi Wonder Patch

Mymi Wonder Patch è un cerotto transdermco che, secondo quanto riferisce il produttore –  grazie alla presenza di estratti di sophoricoside, capsaicina, caffeina e catechina – ci aiuta,

  • a controllare lo stimolo della fama,
  • a ridurre l’assorbimento dei lipidi e degli zuccheri,
  • a giovare ad avere una pelle più soda,
  • a stimolare il metabolismo,
  • a favorire la disintossicazione.

Una confezione di Mymi Wonder Patch contiene cinque cerotti, ciascuno dei quali va applicato per un massimo di 8 ore al giorno sulla zona addominale.

Le donne incinte, quelle in fase di allattamento o in fase mestruale non possono applicare Mymi Wonder Patch.

Attenzione che (oltre alle donne incinte o che allattano) il suo impiego è vietato ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Questi cerotti non vanno applicati sulle ferite o sulle zone ulcerate. In ogni caso, nel dubbio consultarti con il tuo medico.

Se interessata, vedi la miglior offerta online.

Hershley Slimming Patches – Cerotti Dimagranti

Questi cerotti contengono tutti gli ingredienti che spesso vengono associati anche al dimagrimento: garcinia cambogia, guaranà, caffeina e fucus vesiculosus.

Si tratta di tutti ingredienti naturali, che rendono questi patches dimagranti (patches = cerotti) molto ricercati.

Dove li trovi? Dai un’occhiata qui: al momento sono disponibili confezioni da 30 cerotti, confezioni utili quindi per un mese di trattamento.

Cerotti contro la cellulite – «Fucus+»

Per terminare questa breve carrellata sui cerotti transdermici ecco un prodotto un po’ diverso, ma molto affine ai precedenti: un “patches” transdermico che sfrutta le ben note proprietà dimagranti del Fucus Vesiculosus.

Si tratta di un cerotto contenente Acai, Guaranà e Garcinia Cambogia.

Secondo quanto dichiara il produttore, questi cerotti sono un’alternativa perfetta e super conveniente a creme e pillole molto più difficili da gestire. Inoltre, a differenza di altri prodotti dimagranti disponibili sul mercato, mettono in circolo i principi attivi naturali più velocemente, identificandosi come il modo più efficace e discreto per gestire il proprio peso in modo sano e naturale.

Ma, anche in questo caso, fai attenzione alle possibili interazioni con eventuali farmaci o integratori che stai assumente: nel caso di dubbi di consultati col tuo medico.

Se interessata all’acquisto online, li puoi acquistare qui.

Torna in alto