Home | Nutrizione | Cerotti anticellulite: come agiscono e quali sono i migliori in commercio

Cerotti anticellulite: come agiscono e quali sono i migliori in commercio

Molti cerotti anticellulite a base di ingredienti naturali sono preziosi nel combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite. E’ il caso anche dei cerotti The Cellulite Patch e dei cerotti Redu Patch, dei quali parleremo in modo più specifico.

La cellulite è un problema estetico che, indipendentemente dall’età, dallo stile di vita e dalla struttura, fisica affligge la maggior parte delle donne; ma anche diversi uomini.

Ancorché il fatto, di seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, di limitare il fumo il caffè e l’alcol, e di svolgere una regolare attività fisica, siano comportamenti che favoriscono la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti e che riducono la ritenzione dei liquidi, la cellulite sembra colpire indifferentemente anche chi segue una dieta naturale, pratica uno sport e non ha dei problemi di sovrappeso.

I cerotti anticellulite

Tra i numerosi prodotti per trattare questo disagio che attualmente sono sul mercato, i cerotti anticellulite di nuova generazione costituiscono un modo nuovo pratico ed efficace – se viene seguito con assiduità e viene abbinato ad un corretto stile di vita – che può risultare di grande aiuto nel contrastare e nel prevenire questo fastidioso problema.

Se poi sono qualità, i cerotti anticellulite possono essere sono molto efficaci e semplici da utilizzare: basta semplicemente attaccarli sulla zona interessata.

Quando sono fatti con delle sostanze del tutto naturali, si norma non hanno controindicazioni e non hanno effetti collaterali. Ci danno inoltre una sensazione di calore piuttosto gradevole.

Tuttavia, come avviene con ogni altro prodotto dimagrante e con tutti gli integratori alimentari, è opportuno controllare quali sono i loro ingredienti, in modo da escludere eventualmente la possibilità (relativamente ai soggetti particolarmente sensibili ad alcuni di questi) di fenomeni di allergia e sensibilizzazione.

In che modo agiscono i cerotti anticellulite

I cerotti per contrastare la cellulite funzionano allo stesso modo di ogni altri prodotto che agisca per via transdermica, ovvero rilasciando lentamente nell’organismo i principi attivi contenuti nel prodotto stesso.

A questa loro azione si aggiunge, come detto, il loro naturale effetto termogenico che riscalda leggermente la parte delle pelle sulla quale cui vengono applicati, contribuendo così a drenare i liquidi ed a rimuovere lo strato di grasso sottocutaneo.

Quindi, combinato con le sostanze contenute nel cerotto, l’effetto drenante prodotto dal riscaldamento epidermico, svolge un’effetto mirato contro le formazioni locali di cellulite, i depositi di grasso e la ritenzione di liquidi.

Alcuni tra i migliori cerotti anticelluite oggi in commercio

Passiamo ora ad analizzare in dettaglio, quali sono le qualità e le specifiche caratteristiche di due cerotti che ci sembrano particolarmente interessanti: il cerotto The Cellulite Patch, ed il cerotto Redu Patch.

[lasso title_type=”H3″ ref=”efory-cosmetics-snellypatch-cerotti-snellenti-anticellulite-pratici-ed-invisibili-con-efficacia-clinicamente-testata-30-pz-principi-attivi-contenuti-rilasciati-in-modo-costante-per-24-ore-50-ml” id=”57095″ link_id=”3907″]

Cerotti anticellulite Efory cosmetics Snellypatch offrono un trattamento snellente, rassodante, riducente, per contrastare efficacemente gli inestetismi, i cuscinetti adiposi localizzati ed il rilassamento cutaneo di corpo e pancia. I cerotti sono semplici da utilizzare, pratici, rapidi, efficaci e resistenti all’acqua. Basta applicare il cerotto e i principi attivi contenuti verranno rilasciati per 24 ore. Una volta applicati, i cerotti risultano invisibili. Ogni cerotto cosmetico contiene una concentrazione di principi attivi quali estratti di Caffè, Erba Mate, Ananas, Laminaria e Ginkgo Biloba. Questi sono in grado di agire in modo localizzato, riducendo la circonferenza e l’effetto a buccia d’arancia della pelle, favorendo il drenaggio dei liquidi e la diminuzione dello strato adiposo. Per l’utilizzo basta scegliere la zona da trattare, come pancia, fianchi, glutei o gambe, applicare due cerotti sulla pelle pulita e asciutta e lasciare agire per 12 ore. L’azione dei principi attivi si prolunga anche dopo la rimozione del cerotto. Per favorire l’effetto del trattamento è consigliato bere molta acqua, fare attenzione all’alimentazione e soprattutto al sale e agli alimenti che ne contengono molto, e fare attività fisica. La confezione contiene 30 cerotti.

Raccomandabile per:

  • Comodo e Pratico
  • Efficacia

Punti carenti e limiti:

  • Comodo e Pratico
  • Efficacia
[lasso title_type=”H3″ ref=”bios-line-69865-cellplus-cell-plus-alta-definizione-8-patch-snell-cerotti-cellulite” id=”57096″ link_id=”3908″]

Cerotti anticellulite Bios Line 69865 Cell plus sono perfetti per addome, fianchi, cosce, glutei e braccia. contrastano la cellulite e i depositi di grasso locali grazie all’azione del peperoncino di mare, del rosmarino e di altri estratti vegetali. Per l’applicazione bisogna prima tagliare il cerotto nella misura desiderata, poi rimuovere la pellicola protettiva, applicare il cerotto sulla zona del corpo pulita e asciutta e premere saldamente. Infine, bisogna lasciare agire per almeno 8 ore. 8 cerotti garantiscono un mese di trattamento. Si consiglia l’applicazione la sera prima di andare a letto per poi toglierlo la mattina successiva. La confezione contiene 8 cerotti.

Raccomandabile per:

  • Comodo e Pratico

Punti carenti e limiti:

  • Efficacia
[lasso ref=”celluite-patch-cerotti-anticellulite-contro-inestetismi-della-pelle” id=”57097″ link_id=”3909″]

Il cerotto anticellulite

I cerotti anticellulite The Cellulite Patch rappresentano un’opzione  per chiunque desideri combattere efficacemente gli inestetismi causati dalla della cellulite con un prodotto naturale. Questi cerotti, grazie ad una formulazione proprietaria a base di ingredienti naturali, svolgono un’intensa azione drenante e tonificante, levigano la cute, contribuiscono a sciogliere i depositi di grasso da fianchi e cosce, e riescono ad agire in profondità, donando al fisico una pelle morbida e compatta. Se utilizzati con regolarità ed attenendosi a delle semplici istruzioni, i cerotti anticellulite The Cellulite Patch, promettono una visibile diminuzione del caratteristico effetto a buccia d’arancia che accompagna i depositi di cellulite.

Stando al produttore, l’azione anticellulite levigante e tonificante dei cerotti The Cellulite Patch è legata ai suoi dei principi attivi esclusivamente naturali, e in particolare a tre elementi di comprovata efficacia nel contrastare i problemi di peso, di ritenzione idrica e della formazione dei depositi di grasso, che sono: l’alga fucus; il dandelion; la garcina Cambogia.

  • L’alga fucus. L’alga fucus vesiculosus è conosciuta, oltre che solo come alga fucus anche con molti altri nomi, ma sopratutto come alga bruna. Si tratta di una preziosa alga marina, nota da tempo per i suoi benefici effetti di stimolazione del metabolismo. Unita ad una dieta ipocalorica, equilibrata e controllata, gli estratti di alga fucus riescono a favorire con successo la riduzione di peso, con benefici effetti anche sulla cellulite.
  • Il dandelion (il dente di leone). Il dente di leone è un fiore, il cui nome scientifico è taraxacum, un grande genere di piante da fiore nella famiglia delle Asteraceae. Nella fitoterapia californiana, il dandelion è l’essenza del tarassaco, il noto fiore spontaneo dal colore giallo intenso, il cui effetto è quello di svolgere una benefica azione diuretica e depurativa, e di contribuire a mantenere in perfette efficienza fegato e reni.
  • La garcinia Cambogia. Il terzo ingrediente che costituisce la base della formula dei cerotti The Cellulite Patch , è la garcinia Cambogia, una pianta utilizzata da molti anni -per la sua capacità di ridurre la fame senza provocare degli squilibri ormonali – nella preparazione di integratori alimentari dimagranti.

I cerotti anticellulite The Cellulite Patch  hanno il vantaggio di avere degli ingredienti esclusivamente naturali, tanto da poter essere utilizzati tranquillamente dai giovani e dagli adulti. In caso di gravidanza e nel periodo dell’allattamento al seno invece è necessario chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Anche per i soggetti che soffrono di patologie croniche e seguono regolarmente una terapia farmacologica, si consiglia di richiedere il parere del medico curante prima di iniziare il trattamento con i cerotti The Cellulite Patch.

Come ogni altro cerotto transdermico, devono essere applicati sulla pelle perfettamente detersa e asciutta, nella zona del corpo preferita, ma con l’accortezza di cambiare – da una volta all’altra – la zona per evitare eventuali possibili fenomeni di irritazione. L’azione del prodotto è a lento rilascio, e dura per 24 ore: va da sé che per garantire un risultato migliore è necessario che il cerotto venga applicato in modo tale da essere completamente a contatto con la pelle. La confezione di cerotti The Cellulite Patch contiene 30 cerotti, ed è utile per un ciclo di trattamento della durata di un mese.

L’uso continuato, a cicli periodici, dei cerotti The Cellulite Patch, unito ad uno stile di vita equilibrato e ad un’alimentazione ricca di prodotti freschi e naturali, dovrebbe comportare un’ effetto drenante dei tessuti, evitare il ristagno dei liquidi, favorire lo scioglimento del grasso sottocutaneo, e rende la pelle ed i tessuti morbidi e levigati. Occorre però considerare anche che le risposte dell’organismo nei confronti di questo come di ogni prodotto è soggettiva, e i tempi necessari perché i principi attivi possano agire sono variabili da una persona all’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto