Home | Benessere e beauty | Soluzione Schoum ® soluzione orale

Soluzione Schoum ® soluzione orale

La Soluzione Schoum ® soluzione orale, prodotta dalla casa farmaceutica Sanofi Spa, è un medicinale per automedicazione indicato per alleviare lievi e temporanei problemi di salute senza dover ricorrere al medico. La soluzione viene utilizzata in particolare come coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie: rilassa i muscoli e riduce il dolore provocato dagli spasmi.

SoluzioneSchoum

Pur potendo essere acquistata senza ricetta medica,  questa Soluzione Schoum ® deve comunque essere utilizzata in modo corretto, secondo le indicazioni del produttore, sia per ridurre il rischio di avere degli effetti indesiderati, sia per assicurarne l’efficacia. Nel caso che, dopo un breve periodo di trattamento, dovessero persistere eventuali disturbi derivanti dalla sua assunzione, consulta il tuo medico.

Il prodotto Soluzione Schoum ® soluzione orale è un farmaco, e non va confuso col prodotto Soluzione Schoum ® Fegato che è un integratore. Per maggiori informazioni su Soluzione Schoum ® Fegato ti invito a leggere: Soluzione Schoum ® Fegato

Controindicazioni e precauzioni della Soluzione Schoum ® soluzione orale

La soluzione orale non deve essere utilizzata nei casi di:

  • ipersensibilità (allergia) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
  • insufficienza epatica (scarsa funzionalità del fegato) severa;
  • gravidanza ed allattamento;
  • allergia ad una delle componenti o principi attivi del medicinale;
  • contemporaneamente all’assunzione di alcoolici.

Per la presenza di alcool etilico in quantità superiore ai 100 mg per dose, Soluzione Schoum ® soluzione orale, deve inoltre essere essere assunta/somministrata con cautela:

  • ai bambini  ad alle persone che soffrono di epilessia, alcolismo ed malattie epatiche di grado lieve o moderato,
  • quando si debbano guidare veicoli od usare  dei macchinari.

Chi svolge attività sportiva deve fare attenzione alle quantità assunte, e questo  in relazione alle quantità di alcool ammesse nel sangue da parte delle singole federazioni sportive.

Di seguito vediamo dove e come è possibile acquistare online questo farmaco, quali sono migliori prezzi in questo momento, come assumerlo, come conservarlo e quale è la sua composizione.

Migliori prezzi online per la Soluzione Schoum  ® soluzione orale

Di seguito riportiamo una tabella comparativa con i migliori prezzi online di  Soluzione Schoum ® soluzione orale

[php snippet=15]

Posologia ed effetti indesiderati della Soluzione Schoum  ® soluzione orale

Ancorché non serva una ricetta per acquistare questo farmaco,  vedi di utilizzalo solo dopo aver consultato il tuo medico e solo per trattamenti di breve periodo. La posologia che viene consigliata è la seguente:

  • adulti: un bicchierino (g 50) 4 – 6 volte al giorno;
  • bambini: mezzo bicchierino (g 25) 1 – 2 volte al giorno.

Non sono note delle sindromi da sovradosaggio di questa soluzione orale. Comunque, nel caso dovessi accidentalmente ingerire elevate dosi
di Soluzione Schoum ® soluzione orale, avverti immediatamente il tuo medico o recati al più vicino ospedale.

Benché non siano noti effetti indesiderati, il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo, riduce il rischio di poterne sviluppare.

Se comunque dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati nel presente articolo, rivolgiti al tuo medico curante. Puoi anche segnalare tali effetti indesiderati direttamente al sistema nazionale di segnalazione >> http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/. In tal modo puoi contribuire ad ottenere maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Composizione

100 g di Soluzione Schoum ® soluzione orale, contengono i seguenti principi attivi:

0,0104 g di estratto idroalcolico Fumaria titolato non meno del 0,02% in protopina;    0,0016 g estratto idroalcolico di ononide titolato non meno del 0,005% in formononetina non meno di 0,005%;      0,0016 g di estratto idroalcolico di Piscidia (titolo in jamaicina non meno di 0,005%);     10,70 g di Glicerolo.

Altri  suoi componenti sono: miscela di esteri dell’acido p-idrossibenzoico;  alcool etilico;  fruttosio;   isoamile acetato;   menta essenza solubile;  E 104;   sodio deidroacetato;  acqua depurata.

Conservazione

Prima de suo utilizzo, controlla la sua data di scadenza stampata sulla confezione. Ricorda che quest’ultima si riferisce al prodotto mantenuto in una confezione integra e correttamente conservato. E’ importante che tu abbia sempre disponibili le informazioni sul medicinale.  Conserva perciò, sia la scatola che il foglio illustrativo. Tieni il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

[expand title=”Riferimenti bibliografici”]

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/

[/expand]

[expand title=”Disclamer Farmaci”]

Questo articolo si propone di dare delle informazioni di carattere generale su questo farmaco, e non di trattare argomenti sotto l’aspetto medico. Per questa ragione, a priori, non può essere esclusa la possibilità di eventuali differenze con altre informazioni su questo farmaco che sono di dominio pubblico. Per avere accesso alla versione più aggiornata del foglio illustrativo del farmaco di cui si tratta, puoi consultare il sito web dell’AIFA: https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it.

Non garantiamo la veridicità e la correttezza delle informazioni contenute in questo sito. Decliniamo ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze, omissioni, o mancati aggiornamenti delle stesse. Non ci assuminamo alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso alle informazioni contenute sulle pagine di questo sito. Se avessi dei dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale o di un integratore alimentare è necessario  che tu contattare il tuo medico o il tuo farmacista. Le informazioni contenute su questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente o tra farmacista e paziente.

[/expand]

Torna in alto