Home | Viso e corpo | Rimedi naturali per non russare: recensione di Snoran Plus

Rimedi naturali per non russare: recensione di Snoran Plus

Russare è un problema molto diffuso, che comporta spesso la conseguenza di una scarsa qualità del sonno, sia per chi ne soffre, sia per conviventi, partner e famigliari. La causa di questo disturbo è un rilassamento dei tessuti molli del palato e della gola che, ostruendo parzialmente le prime vie respiratorie, al passaggio dell’aria provocano una vibrazione più o meno percepibile.

Per risolvere, almeno parzialmente, questo fastidioso problema, si utilizzano metodi di ogni genere, dai vecchi rimedi, principalmente di origine naturale, agli interventi chirurgici più o meno complicati, all’applicazione di cerotti nasali e altri dispositivi che dovrebbero facilitare il corretto passaggio dell’aria.

È bene ricordare che l’azione del russare, nel corso del tempo, può provocare fastidiosi effetti collaterali: disturbi del sonno e ossigenazione insufficiente e conseguente rischio di mal di testa, stanchezza e senso di affaticamento.

Rimedi naturali e verifica dello stile di vita

I rimedi naturali includono le inalazioni effettuate con acqua bollente e olii essenziali di menta, eucalipto e timo. Un efficace metodo preventivo è quello di mantenere l’aria sempre leggermente umida, e di garantire una perfetta igiene della camera, liberandolo da polvere, acari e agenti inquinanti in genere.

Infatti, un ambiente troppo secco e la presenza di polveri sottili e altre sostanze inquinanti possono provocare la secchezza delle mucose e provocare il fenomeno del russare.

Un aiuto per evitare di russare consiste anche nel rivedere e correggere il proprio stile di vita, adottando abitudini salutari: evitare quindi le cene troppo abbondanti e ricche, l’abuso di alcol soprattutto durante la serata, l’uso di farmaci ansiolitici e sedativi, cercare di correggere gli errori alimentari e svolgere una regolare attività fisica. Mantenere una postura corretta e praticare regolarmente gli esercizi di respirazione può essere dli grande utilità ne ridurre gli episodi di russamento.

Cerotti e dilatatori nasali per favorire la respirazione corretta

Molte persone traggono giovamento nell’applicazione dei cerotti nasali, il cui fine è quello di favorire una buona respirazione, diminuendo le possibilità di russare. Oltre ai cerotti, esistono anche accessori in silicone che, una volta inseriti nelle narici, le dilatano leggermente, facilitando il passaggio dell’aria.

Snoran Plus, un rimedio efficace per smettere di russare

Clip e cerotti nasali possono risultare piuttosto scomodi da utilizzare, e i rimedi naturali non sempre sono a portata di mano, specialmente per chi viaggia. In alcuni casi viene consigliato un intervento chirurgico, si tratta comunque di metodi piuttosto invasivi e non è detto che offrano il risultato desiderato.

Snoran Plus in capsule costituisce una valida alternativa ai tradizionali rimedi per smettere di russare: si tratta di un prodotto totalmente sicuro, a base di ingredienti di origine naturale, che comporta un’azione balsamica e antinfiammatoria, restituendo alle mucose della gola il tono e l’elasticità e facilitando la respirazione.

Assumere regolarmente Snoran Plus è utile per facilitare la respirazione e garantire un sonno ristoratore senza necessità di ricorrere a interventi complicati e invasivi.

Gli estratti naturali che costituiscono la formula del prodotto riducono lo stato infiammatorio delle mucose e la congestione nasale, favoriscono il corretto flusso dell’aria all’interno delle vie respiratorie e diminuiscono, di conseguenza, il disagio del russare ogni notte.

Una formula naturale ed efficace

Snoran Plus è costituito da una formula a base di ingredienti totalmente naturali, un mix di estratti vegetali che comportano un’azione decongestionante e rilassante all’apparato respiratorio:

• l’estratto di menta piperita, un antinfiammatorio e decongestionante naturale per ridurre il gonfiore delle mucose e facilitare la respirazione;
• l’estratto di melissa, per diminuire l’irritazione, favorire il sonno e svolgere un effetto antiossidante;
• l’estratto di eucalipto, per calmare l’irritazione della gola e della laringe e favorire la respirazione corretta;
• l’estratto di radice di idraste, per un’azione depurativa della gola e delle vie respiratorie, ideale anche in caso di raffreddore e forme infiammatorie;
• l’estratto di radice di altea, per calmare la tosse;
• il timo in polvere, per facilitare le funzioni respiratorie e svolgere un’azione espettorante.

Snoran Plus è un prodotto sicuro, testato e controllato e, considerando la sua formula naturale, non comporta effetti collaterali e non ha controindicazioni.

Il meccanismo d’azione di Snoran Plus

L’efficacia di Snoran Plus è dovuta alla sua azione decongestionante e disinfiammante delle mucose e delle vie respiratorie. Riducendo il gonfiore delle mucose nasali e della gola, la respirazione risulta fluida e corretta e il rischio di russare è praticamente nullo. Il prodotto comporta ottimi risultati in oltre il 95% dei casi, ed è uno dei più utilizzati e raccomandati per risolvere questo problema.

Naturalmente occorre considerare che le cause del russare talvolta derivano da altri fattori, e necessitano l’intervento di uno specialista, mentre in tutte le altre situazioni i risultati sono percepiti fin dalla prima notte, dopo avere iniziato ad assumere Snoran Plus.

La dose indicata è di due capsule al giorno, da inghiottire prima dei pasti con abbondante acqua, l’effetto perdura per una decina di ore. L’assunzione regolare del prodotto decongestiona le vie respiratorie e rende più facile la respirazione non solo durante il sonno ma anche nel corso della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto