Home | Benessere e beauty | Materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Perché parlare di materassi gonfiabili in un blog dive si tratta di salute e di benessere? Perché il sonno è uno dei fattori principali che influiscono sul nostro benessere psicofisico. E fondamentale dormire bene anche quando ci si trova in vacanza, e soprattutto se non si va in vacanza solo per divertimento, ma si va anche per rilassarsi e recuperare le energie psicofisiche. Ma anche importante dormire bene in situazioni temporanee, e quando non si ha il budget per acquistare un materasso tradizionale

Materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Per poter soddisfare le esigenze di dover dormire nelle condizioni più strane o inaspettate, fino a qualche anno fa venivano utilizzati  i divani, i tappetini in schiuma, le poltrone, i materassi vecchi. Ora, nel 2017, grazie ai materassi gonfiabili possiamo dimenticare quelle mattine in cui ci svegliavamo più stanchi di quando eravamo andati a dormire, quelle mattine in cui ci svegliavamo come se ci avessero perso a bastonate sulla schiena durante la notte, oppure quelle notti in cui ci si svegliava con starnuti, asma o altri fenomeni allergici causati da materassi malsani.

«Dormire bene, sempre e comunque» dovrebbe essere uno dei leitmotif della nostra vita. A tale scopo potrebbero esservi utili alcune informazioni sulle qualità tecnico costruttive e sugli impieghi di uno dei materassi gonfiabili che, valutato complessivamente, noi riteniamo particolarmente interessante.

Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Per sintetizzare le qualità caratteristiche del materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow», potremmo equipararlo a una vettura che, in campo automobilistico, verrebbe definita berlina d’alto livello.

Materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»
Nel caso fosti interessato a maggiori informazioni su questo materasso (che puoi acquistare comodamente da casa tua ordinandolo online su Amazon cliccando sul link in fondo a questo articolo) di seguito trovi una sua completa descrizione, in cui evidenzio le sue particolarità, ed alcune sue non meno utili caratteristiche «accessorie».

larghezza

Il materasso gonfiabile Intex Supreme Air-Flow, con le misure (quando è gonfiato) di circa 152 x 203 x 51, centimetri è  più largo di circa 12 cm, del tipico materasso alla francese; più largo di un materasso ad una piazza e mezza, di circa 32 cm; più stretto  di circa 32 cm, di un tipico materasso matrimoniale.

altezza

Con i sui 51 centimetri di altezza ed una doppia camera,  è un materasso gonfiabile relativamente alto. Per cui, quando viene posizionato sul pavimento: è comodo per sedervi sopra e per rialzarci; è comodo per rimboccare (nello strato tra le due camere) le lenzuola; offre un buon isolamento termico anche nel caso il pavimento (d’inverno) fosse troppo freddo.

peso e trasportabilità

Il materasso pesa circa 11 chilogrammi e,  quando non viene utilizzato, può essere richiuso e riposto in una comoda borsa per il trasporto (venduta assieme al materasso).

superficie

La superficie del materasso è ricoperta con un materiale vellutato, il che lo rende comodo e piacevole al tatto qualora lo si utilizzi senza lenzuola, ma che se, d’altra parte, desiderate metterci un copriletto questo potrà aderire abbastanza discretamente sulla superficie senza scivolare malamente.

sistema di gonfiaggio

Il gonfiaggio del materasso avviene per mezzo di una pompa elettrica incorporata che, per funzionare, necessita dell’alimentazione di rete (220V): il materasso si gonfia in circa 4 minuti.

tecnologia proprietaria «Fiber-Tech™» e struttura

Il materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow» è composto da due sacche d’aria separate ma interconnesse, in modo che l’aria possa fluire tra le due ad una velocità ridotta: il che riduce la trasmissione del calore (dal pavimento alla superficie superiore del materasso) ed anche la trasmissione delle vibrazioni (nel caso ci dovessero dormire sopra due o più persone).

Il materasso è realizzato con una particolare tecnologia, chiamata «Fiber-Tech™» la quale, per rendere più confortevole il riposo sul materasso gonfiabile e per poterne allungarne la vita, per la realizzazione della camera d’aria si avvale di sottilissime fibre in poliestere.

Prezzo e possibilità di acquisto del materasso online

video: introduzione alla tecnologia «Fiber-Tech™» (in inglese)

Torna in alto