Home | Viso e corpo | Curcuma frescoae curcma in polvere: ecco le differenze

Curcuma frescoae curcma in polvere: ecco le differenze

quando si tratta di cucina con curcuma sono disponibili diverse opzioni. Si fa a scegliere la curcuma fresca, pezzi secchi interi, o la spezia terra? Io tendo a preferire incisivo, curcuma fresca in soffritti e frullati e curcuma a terra per il suo colore e la facilità d’uso in verdure arrosto e pilafs riso. Ecco un breve resoconto di curcuma fresca e secca e come sostituire uno per l’altro.

Curcuma fresca

rizomi curcuma freschi (spesso chiamati radici) sono simili allo zenzero, un parente stretto. Come lo zenzero, rizomi freschi hanno un sapore più vivace rispetto asciugato. Luminoso polpa arancione di curcuma è terroso, pepato, e leggermente amarognolo. A seconda di come gara o maturare il che è, si consiglia di togliere la buccia prima di utilizzarlo. Come lo zenzero, la curcuma può essere tagliato in monete, fiammiferi, o cubetti; grattugiato con un microplane o formaggio grattugia; e Juiced o gettati in frullati.

Curcuma fresco può essere trovato nella sezione dei prodotti di negozi ben forniti di alimentari, negozi di alimenti naturali, e negozi di alimentari asiatici ed indiani. Scegli rizomi impresa ed evitare morbido, secchi, o quelli avvizziti. Conservare la curcuma fresca in frigorifero in un sacchetto di plastica o contenitore ermetico per una settimana o due, o congelare per diversi mesi.

Curcuma essicata

curcuma essiccataè fatta mediante pelatura, bollitura, ed essiccamento dei rizomi, che vengono poi venduti interi o macinati. Curcuma perde alcuni dei suoi oli essenziali e piccante nel processo di essiccazione, ma può ancora fornire calore e colore. Per il miglior sapore usare le dita intere e macinare li, se necessario utilizzando una smerigliatrice microplane o spezie.

Al momento dell’acquisto di secca sguardo curcuma per negozi di spezie etniche e di specialità che spesso hanno più fresco magazzino e fatturato più veloce di negozi di generi alimentari regolari. Aroma è spesso un indicatore migliore di qualità del colore, che può variare dal giallo all’arancio. Conservare essiccata curcuma in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio per un massimo di un anno.

Quantita equivalenti

Come regola generale di pollice:

1 pollice curcuma fresco = 1 cucchiaio fresco grattugiato terra curcuma = 1 cucchiaino di curcuma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto