Vogatore ad acqua usato online

Desideri acquistare un vogatore ad acqua, ma non vuoi spendere troppi soldi acquistando un modello nuovo di fabbrica? Allora ti consiglio di prendere in considerazione la possibilità di acquistare un vogatore usato.

L’acquisto di un vogatore usato

Se desideri acquistare un vogatore ad acqua, ma non vuoi spendere troppi soldi per uno nuovo di fabbrica, ti posso capire, perché magari sei alle prime armi, o perché magari il prezzo ti pare eccessivo. In questi casi, l’acquisto di uno usato potrebbe consentirti di portare a casa un modello di vogatore ad acqua ad un prezzo che altrimenti non vorresti, o non potresti permetterti di sostenere. Ovviamente l’acquisto dell’usato non è senza rischi. Ma con un po’ d’impegno (ed un po’ di fortuna) si possono fare degli ottimi affari.

Poco più di un’anno fa, ho comprato il mio primo vogatore su Ebay. Si trattava di un vogatore ad aria della Concept2. Credo di aver fatto un buon affare, e credo di aver anche imparato un paio di «trucchi», che potrebbero tornare utili anche a te. Per questa ragione, ho deciso di condividerli. Ho impiegato mesi alla ricerca del mio vogatore. Alla fine, sono riuscito ad acquistare un vogatore usato in ottime condizioni ad un prezzo inferiore di circa il 30% rispetto al prezzo di listino.

Ti posso dire subito che non è facile acquistare un vogatore ad acqua ad un prezzo stracciato: in genere si tratta di un attrezzo destinato a durare nel tempo, e che a meno che non subisca dei danni, più di tanto non si svaluta con l’utilizzo.

Io sono soddisfatto dell’acquisto che ho fatto ma, se al prezzo dell’attrezzo aggiungo le 2-3 ore dedicate a cercarlo ed i rischi insiti in ogni prodotto di seconda mano, alla fin fine, considerato il costo effettivamente sostenuto, più il costo del tempo perso, più rischi dell’usato, non ho poi guadagnato granché rispetto all’acquisto di uno nuovo.

Acquistare un vogatore usato online

Ad ogni modo, se desideri acquistare un vogatore ad acqua usato, ti consiglio di fare una ricerca su Ebay procedendo (come ho fatto io) nel modo seguente:

  • Nel campo di ricerca del sito Ebay inserisci, parentesi incluse le parole: (rover, vogatore).
  • Filtra i risultati della sola categoria: palestra, fitness, corsa, yoga.
  • Formato annunci: tutto (ovvero aste e offerte “compra subito”).
  • Condizione: usati.
  • Prezzo: da 800 euro a 2000 euro (ovviamente il prezzo dipende dal modello, ma con un filtro ad 800 euro, ti evita di vederti comparire tutta la componentistica e gli accessori per i vogatori).
  • Provenienza: Unione Europea.

Se vuoi tentare, puoi dare un’occhiata anche alle offerte di vogatori ad acqua usati, su kijiji.it oppure su subito.it.

Come tenerti aggiornato sulle offerte di vogatori ad acqua usati

Per restare costantemente aggiornato sulle offerte online di vogatori ad acqua usati,

  • puoi salvare nel tuo browser tra i preferiti, questo link  se intendi monitorare le offerte su Ebay,
    • mentre puoi salvare nel tuo  browser, tra i preferiti  questo link, per tenere sotto osservazione le ricerche su kijiji.it;
  • oppure puoi impostare un’allerta su Google Alert, affinché ti arrivi una mail ogni volta  che viene pubblicato un nuovo annuncio contenete le parole “vogatore usato”.
    • Per farlo visita www.google.com/alerts, nella barra in alto digita senza virgolette: “vogatore usato” o “vogatore Waterrower usato”, tanto per fare un esempio.
    • Quindi, clicca invio, e seleziona “crea allerta”.
    • Prima di creare l’allerta puoi selezionare, tra le opzioni di notifica, l’invio giornaliero, oppure l’invio per singola inserzione.
    • Ti consiglio di inserire l’invio giornaliero.

Vogatore ad acqua usato: la garanzia prodotto ed il costo di trasporto

Le norme di legge riguardanti le garanzie relativamente ai prodotti nuovi, valgono anche per quelli di seconda mano. Tuttavia, questa disciplina (delle garanzie) si applica solo quando la vendita viene fatta da un produttore o rivenditore di professione.

Se acquisti un vogatore ad acqua usato da un privato, circa le garanzie devi accordarti direttamente con lo stesso venditore. I costi per il trasporto di un vogatore ad acqua non sono trascurabili: stiamo parlando di un attrezzo che, al netto dell’imballo, pesa almeno 30 chilogrammi. La cosa migliore, sarebbe di acquistarlo da un venditore localizzato nella tua zona, ma ovviamente non è facile pensare di trovare un venditore dietro casa.