Andiamo a vedere se tutta l’attenzione mediatica sulla fascia snellente Xtreme Power Belt corrisponde ai reali benefici che può portare al suo utilizzatore, oppure se così non è.
La fascia snellente Xtreme Power Belt in sintesi
La fascia snellente Xtreme Power Belt è una fascia lombare elastica progettata per facilitare il dimagrimento della zona addominale e, più in generale, della vita. Molte volte viene indicata – meno correttamente – col nome di Extreme Power Belt.
La fascia elastica Xtreme Power Belt la si può trovare con diverse taglie.
- le small: 26,8 x 21,6 x 6,8 cm;
- le medium: 25 x 19 x 3,8 cm;
- le large: 24,4 x 20,4 x 3,4 cm;
- le extra-large (XL): 24,6 x 19,4 x 3,4 cm.
Questo ventaglio di sue misure garantisce una facilità di utilizzo anche a chi ha un girovita importante.
Com’è fatta?
Si tratta di una cintura lombare che comprime e che restringe allo stesso modo delle guaine, delle panciere e dei bustini la fascia addominale. E’ dotata di rinforzi longitudinali che aiutano la schiena a scaricare il peso del corpo in modo uniforme. In tal modo giova anche ad avere una migliore postura. E’ dotata di cintura a strappo che ci consente di utilizzarla in modo relativamente facile e che ci consente anche di poterla sistemare comodamente anche quando non è proprio della nostra “precisa” taglia.
Le bande della fascia lombare Xtreme Power Belt hanno un’elevata elasticità: questo fatto costituisce un handicap in quanto se dovessimo acquistarne una eccessivamente grande ci sarà difficile utilizzarla.
- Perciò prima di acquistarla cercando sul modello di fascia che hai scelto i riferimenti alla tua taglia espressi in centimetri o millimetri (come appena sopra indicati) e misura la circonferenza della tua vita.
- In questo modo potrai avere un’idea più precisa circa la misura è più adatta alle tue necessità.
E’ rivestita internamente con una pellicola osmotica che permette un facile avvolgimento della zona lombare e addominale.
In che modo e come agisce la fascia Xtreme Power Belt
La Xtreme Power Belt agevola la nostra sudorazione per effetto dell’aumento della conduzione di calore nella zona dell’addome e nella zona lombare che genera quando la si utilizza.
Questa maggiore sudorazione ci consente di ottenere una diminuzione (più veloce) della circonferenza della zona addominale.
Tuttavia questa fascia non produce appieno i suoi effetti sulle persone che fanno una vita troppo sedentaria.
Perciò, l’utilizzo migliore che ne puoi fare è di indossarla durante la tua attività fisica quotidiana.

I possibili impieghi della Fascia Xtreme Power Belt: come e quando
Nella scelta di un qualsiasi prodotto, bisogna essere (in linea generale) consapevoli ed equilibrati.
Ecco perché, prima di acquistare un prodotto come la Xtreme Power Belt, può essere una buona cosa conoscere il parere di chi la ha già provata.
Soprattutto per capire quali potrebbero essere i suoi effetti più fastidiosi.
A parte ciò, per quanto attiene al perché ed al modo migliore d’impiegarla, un’adeguata “strategia” é di fondamentale importanza.
- Infatti, questa fascia elastica dev’essere utilizzata sopratutto quando si fa dello sport.
- In particolare può rivelarsi utile per esempio, ai runner od a chi fa in palestra delle attività fisiche piuttosto pesanti.
- Dopo il periodo invernale sopratutto, questo tipo di fascia può velocizzare la rimozione degli accumuli adiposi nella zona dell’addome e della schiena.
Per contro, non dev’essere invece utilizzata per sostituire la normale cintura per body builder.
In alcuni casi piuttosto rari, alcune persone hanno riferito di alcuni problemi relativamente al suo contatto con la pelle, in particolare degli arrossamenti.
- Si tratta però di un fattore che potrebbe dipendere in questo caso, anche dalla natura piuttosto delicata della pelle.
- Relativamente a questo problema, una qualche responsabilità potrebbero averla i materiali che sono stati utilizzati per la sua produzione.
Ma, come dicevamo si tratta di casi piuttosto rari.

Cosa dice chi la ha provata circa la sua reale efficacia,cosa la scienza
La ragione che l’azienda produttrice indica per promuovere la fascia Xtreme Power Belt, sta nella sua efficacia nel favorire l’aumento di sudorazione.
Questa maggiore sudorazione porta infatti ad una maggiore perdita di calorie nella zona di azione della fascia elastica.
La capacità di agire in maniera localizzata renderebbe questo tipo di prodotto ideale per chi vuole un addome piatto e degli addominali in bella mostra. Ciò viene confermato da più di qualche opinione espressa dai suoi utilizzatori.
Al questo proposito pero, ci esistono anche molte riserve da parte di un numero comunque elevato di altre persone che l’hanno provata. Secondo loro, questa fascia è inefficace, e non modifica il normale processo di dimagrimento.
Dobbiamo andare allora alla ricerca di elementi più circostanziati, e cioè se esistono dei test o delle ricerche che hanno dimostrato la reale efficacia o l’inefficacia di questa fascia elastica.
- Al momento no.
- Al momento non abbiamo notizie di ricerche scientifiche che dimostrino la reale efficacia della fascia lombare Xtreme Power Belt.
In conclusione, non restano perciò che le opinioni di chi l’ha già provata, opinioni che si dividono tra chi la apprezza, e chi invece la ritiene inutile in relazione alla sue funzioni dichiarate.

Una insospettabile utilità della Fascia Xtreme Power Belt
Nonostante la mancanza di prove relativamente all’utilità (dichiarata) della fascia Xtreme Power Belt per dimagrire c’é un aspetto, utile e insospettabile, che va evidenziato:
- questa fascia ha una discreta utilità come sostegno per la nostra colonna vertebrale,
- migliora la nostra stabilità,
- ed agevola il mantenimento di una posizione corretta della schiena nella zona lombare (e, in questo modo, influenza direttamente anche la posizione della schiena nella zona cervicale).
Dove poterla acquistare
Online la fascia Xtreme Power Belt la si può acquistare su Amazon.it.
Clicca sul link sottostante per visualizzare l’offerta ed i migliori prezzi sul mercato.